Flavio Gay è un nuovo giocatore Rossoblu!

image1

Dopo il primo volto nuovo nel settore lunghi, arriva anche il primo per quanto riguarda il reparto  esterni, con l’arrivo di un giocatore importante, il 21enne Flavio Gay, guardia che nella scorsa stagione ha militato nell’Amatori Pescara, squadra con la quale ha ottenuto la promozione in serie A2. Flavio ritorna in una squadra del girone A della serie B dopo aver militato già nelle file del Basket Oleggio e della Gessi Valsesia, ed incontrato quindi i rossoblù in due stagioni consecutive. Nonostante la giovane età si è già messo in luce nelle squadre nelle quali ha militato e nell’ultima stagione si è diviso tra la Rekico Faenza, formazione nella quale ha disputato 18 gare, e l’Amatori Pescara nella quale è arrivato nel mercato invernale, disputando 9 gare e tutta la fase playoff e finali a Montecatini. Nelle file pescaresi per lui una media di 8 punti realizzati in 21 minuti di utilizzo e quasi 4 rimbalzi per gara, numero notevole per una guardia. Atletismo, tecnica e tanta voglia di fare sono le caratteristiche principali della nuova guardia rossoblù, pronta ad una stagione da protagonista. Ecco le sue prime parole da giocatore rossoblù.

D. Benvenuto a Cecina, Flavio; ci siamo conosciuti già nelle stagioni 2015-16 e 2016-17, quando eri una giovane promessa, che oggi si è realizzata dopo 4 campionati di serie B ad ottimo livello. Quali sono le motivazioni del tuo arrivo a Cecina ??

R – Le motivazioni del mio arrivo sono tante, in primis c’è la fiducia che sia il coach che la società mi hanno dato fin dal primo momento e per me è un aspetto molto importante. Ho scelto il Basket Cecina perché è una società seria e con ambizioni e voglia di far crescere i propri giocatori.

D: La vittoria del campionato con Pescara ti ha fatto certamente felice. Anche nella precedente stagione con Barcellona avevi raggiunto i playoff. Ritieni che anche qui si debba puntare ad un traguardo simile ??

R- La vittoria del campionato e qualcosa di indescrivibile, sono emozioni grandissime che mi porterò dentro per tutta la vita. Ritengo che anche qui a Cecina si possa puntare sicuramente ai playoff!

D- Dopo aver disputato una stagione di ottimo livello cosa è necessario per confermarsi ??

R – Per confermarsi è necessario non rilassarsi mai, continuare a lavorare con entusiasmo e impegno ma cercando di divertirsi sempre perché secondo me la chiave per fare una stagione buona e fare della squadra un gruppo unito e sapersi divertire in mezzo al campo!

D- Un tuo punto di forza ed una statistica nella quale vuoi migliorare ??

R – Un mio punto di forza può essere il tiro da 3 punti, mentre voglio migliorare su tutto quanto, non c’è una statistica in particolare.

D- Una promessa per il tuo nuovo pubblico, che hai avuto modo di conoscere in passato e che è veramente appassionato e sostiene con grande cuore i suoi giocatori

R – Prometto di metterci sempre impegno e serietà, cercando di dare sempre il massimo e portare il più in alto possibile i colori rossoblù. Spero che il pubblico anche in questa stagione risponda presente fin da subito perché loro sono il vero 6º uomo e possono aiutarci a raggiungere l’obiettivo!

Un saluto a tutti i tifosi di Cecina! ci vediamo presto

facebooktwittermailfacebooktwittermail