I risultati degli Esordienti

Nell’ultima giornata del Trofeo Esordienti il Basket Cecina ha ottenuto una doppietta, vincendo sia con la formazione A, impegnata contro la Labronica B, che con la formazione B, impegnata contro l’Uisp Donoratico. La formazione di Bongini ha disposto con facilità dei livornesi della Labronica imponendosi per 69 – 13 con 10 ragazzi a referto sui 12 schierati in campo. Come si vede dai parziali la gara è stata sempre in mano ai rossoblù, già in vantaggio netto all’intervallo. Dopo la sosta natalizia il campionato riprenderà il 13 gennaio quando la formazione di Bongini sarà impegnata a Rosignano Solvay.

Parziali: 22-4; 20-2; 11-2; 16-5
Progressivi: 22-4; 42-6; 53-8; 69-13

Il tabellino: Gallorini 6, Del Nista 5, Benenati 4, Pratesi 11, Iannaccone G., Pellegrini 14, Aringhieri 2, Iannaccone S., Daka 15, Vetrini, 5, Tamellin 4, Cianchini 3. Allenatore Andrea Bongini.

Per la formazione B, guidata da Mirko Bruci si trattava dell’ultima giornata del girone d’andata che vede i rossoblù chiudere al secondo posto con 3 successi ed una sola sconfitta. Contro l’Uisp Donoratico, al termine di una gara combattuta è arrivata una vittoria per 52 – 44 conquistata vincendo due parziali su quattro e pareggiando il secondo. Oltre la vittoria, da segnalare la maggiore continuità di gioco espressa dai ragazzini rossoblù, anche in questo caso opposti ad una formazione dell’annata maggiore. I parziali mostrano la costanza delle realizzazioni, e l’incremento del vantaggio, che solo nel finale è stato parzialmente ricucito dagli ospiti. Il secondo posto conquistato premia il lavoro che viene fatto quotidianamente in palestra dai tecnici e dai giovani minicestisti che nel frattempo continuano a ottenere vittorie anche nel loro trofeo Aquilotti.

Parziali : 15-11 , 12-12 , 13-5 , 12-16
Progressivi: 15-11 , 27-23 , 40-28 , 52-44

Il tabellino: Benucci M. 5, Valenti, Biondo 11, Ticà 7, Benenati 3, Benucci A. 8, Cellini6 , Stolfi1, D’Ambrogio 5, Pierotti 2, Guglielmi 4, Roscioni. Allenatore: Mirko Bruci.

 

Uff. Stampa Basket Cecina

facebooktwittermailfacebooktwittermail

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>