USE COMPUTER GROSS EMPOLI - BASKET CECINA 84-56
USE COMPUTER GROSS: Mariotti 9, Fontani 3, Gelli 5, Setti 5, Terrosi 7, Vannini 20, Damiani 13, Italiano 3, Acunzo 11, Ghizzani 8. All. Mazzoni.
BASKET CECINA: Falconi 2, Del Testa 8, Bertolini 13, Leva 9, Fabbri ne, Fratto 2, Mariani 6, Vallini 8, Ravazzani 3, Tempestini 5. All. Ferrari.
Parziali: 18-13, 41-27 (23-14), 61-37 (20-10), 84-56 (23-19)
Ottava sconfitta stagionale per il Basket Cecina di Mattia Ferrari; la terza su 4 partite nel girone di ritorno. I rossoblù, dopo un inizio promettente si sono lasciati travolgere dalla formazione di casa che, galvanizzata dalla vittoria di domenica scorsa con Vado, ha giocato con determinazione e grinta, non lasciando a Cecina nessuna possibilità di rimonta.
I primi minuti sono piuttosto equilibrati. Cecina ed Empoli si avvicendano al comando e al termine dei primi 10 minuti, la squadra di Mazzoni si ritrova in vantaggio per 5 punti sul risultato di 18-13.
Nella seconda frazione, Cecina continua a rimanere in scia a Empoli, ma la fuga dei padroni di casa è vicina. Da metà tempino in poi, infatti, la USE inizia a segnare con maggiore regolarità, mentre Cecina, complice anche l'assenza dei preziosi punti di Paolo Paci infortunato, non replica alla formazione di casa. All'intervallo lungo il punteggio è di 41-27 per Empoli.
La terza frazione, per i rossoblù è ancora peggiore. Nei primi minuti si segna poco e dopo lo sblocco del risultato da parte di Tempestini, è la squadra di Mazzoni a dilagare e spinta da un ottimo Vannini e da Damiani, a chiudere il tempo con un parziale di 20-10 e un totale di 61-37.
La partita ormai è praticamente chiusa, ma come contro la Mazzanti, anche l'ultima frazione vede prevalere i padroni di casa e Cecina deve arrendersi a un -28 che pesa moltissimo, sulla classifica e sul morale.
Ora l'obiettivo è recuperare Paci e cercare di guadagnare punti nelle due sfide ravvicinate con Sangiorgese e Varese.