• Sei qui:
  • > Home
  • > News
  • > UNDER 14 Cecina sconfitta a Lucca. IST.SCOLASTICI ESE “A”–HOTEL MARINETTA CECINA 79-63

News

10 aprile 2011
UNDER 14 Cecina sconfitta a Lucca. IST.SCOLASTICI ESE “A”–HOTEL MARINETTA CECINA 79-63

IST.SCOLASTICI ESE "A": Cicalini 0, Fontana 0, Landucci 0, Porciani 2, Karawe Tantrige 0, Grabo 4, Alikalfic 6, Marcheschi 13, Ortili 37, Puccinelli 17, Caselli 0, Pierini 0. All.: Cappellini??HOTEL MARINETTA CECINA: Gestri 4, Galli 2, Vaino 2, Geseri 0, Casalini 5, Grilli 6, Caroti 17, Pistillo 2, Govi 11, Neri 0, Filippi 2, Ferraro 12.
All.: Paoli - Barsotti.??Parziali: 27-18, 15-11, 21-12, 16-22.??Penultima partita di campionato per l’Hotel Marinetta Cecina, in trasferta sul campo lucchese del IST.SCOLASTICI ESE “A”. Se il buongiorno si vede dal mattino, i cecinesi partono con il piede sbagliato. La prima frazione vede, infatti, i rossoblù accusare le iniziative e la velocità degli avversari, tanto da permettere ai lucchesi di chiudere la prima mini frazione con un vantaggio di 9 punti. Il secondo quarto sembra dare la sveglia ai rossoblù, che migliorano i loro schemi difensivi, ma non riescono a pungere in attacco.
I ragazzi di Paoli e Barsotti, infatti, non recuperano il distacco accumulato nel primo quarto, chiudendo, anzi, la frazione con un 15-11 in favore dei padroni di casa.
Al ritorno dopo l’intervallo lungo le dinamiche finora emerse nella partita rimangono sostanzialmente immutate. I lucchesi attaccano decisi, mentre cucina continua a mostrare qualche incertezza, tant'è che il divario tra le due formazioni cresce ulteriormente al termine della terza frazione, fino a toccare i 22 punti in favore di Lucca.
Nei rimanenti 10 minuti, i rossoblù trovano finalmente la giusta grinta e tentano una disperata rimonta che li porta fino al -8 a 2' dal termine. Troppo tardi per intimidire la squadra avversaria che, grazie a una maggiore continuità portano a casa la vittoria. Prossimo appuntamento con la Laurenziana Basket Firenze per l'ultima giornata della regular season.