Under 13 conquistano la testa della classifica

Campionato Under 13 Regionale

Sida al vertice di classifica per i nostri under 13, ospite al PalaPoggetti una PIELLE molto fisica e combattiva. Partita combattuta sin dalle prime battute, con i ragazzi di Barsotti nonostante la superiorità fisica degli avversari, riescono a chiudere il primo quarto con un solo possesso di svantaggio (10-13). Secondo quarto con i labronici in crescita, il punteggio  a metà partita si assesta a 17-30. La gara decide chi comanderà la classifica e per questo il nervosismo in campo e fuori, è piuttosto alto, abche con qualche eccesso sugli spalti. Il clima però non ha scoraggiato i ragazzi di Barsotti, che nel terzo quarto riescono a recuperare il gap di metà gara fino ad arrivare ad un solo punto dagli avversari (33-34). Nell’ultimo quarto la squadra è rimasta molto concentrata, mantenendo alto il ritmo nelle due fasi di gioco, attacco e difesa riuscendo a contenere i labronici e chiudere l’incontro in vantaggio, 54-50 aggiudicandosi così la testa della classifica. Ci dispiace solo per l’atteggiamento degli ospiti che non è stato troppo sportivo nei confronti dei ragazzi in campo e dei due giovani arbitri. Bravi comunque i rossoblù che hanno conquistato una vittoria importante, soprattutto per il morale della squadra.

CDT Basket Cecina: Morelli, Boldrini 18, Cipriani 11, Biondo 2, Nardo, Tuci, Parietti 4, Sabli 9, Tafani 6, Pepaj 2, Cagiada 2, Derjaj. All. Barsotti

Pielle Livorno: Bianchi 7, Annarella 4, Cristofani 7, Peccia 6, Mugnanini 2, Nocchi 2, Bartorelli, Maselli 2, Leonardini, Forti 9, Tempestini 11, De Franchi.

facebooktwittermailfacebooktwittermail