UNDER 14 REGIONALI: Primi nel girone!

U14 Conquista primato seconda fase

E alla fine gli Under 14 regionali targati CDT centrano la vittoria del girone dopo un emozionante testa a testa fin dall’inizio del girone con Invictus Livorno, culminato con la vittoria a Livorno nello scontro diretto della settimana scorsa. I cecinesi dovevano però vincere anche l’ultima partita contro GEA Grosseto (contro la quale avevano perso fuori casa, anche se con numerose assenze, all’andata) e non hanno tardato a mettere in cassaforte la partita andando fortissimo in attacco e difendendo aggressivamente. Alla fine del primo quarto la partita aveva già preso la piega giusta con un netto +18 di Cecina, vantaggio che poi si è ulteriormente dilatato in tutti gli altri quarti fino al risultato finale (complici anche alcune assenze nei grossetani, va detto).

Il tabellino: Del Monte 8, Boldrini 19, Tozzi 11, Cipriani 4, Roscioni 6, Sabli 1, Tatani, Statelli 22, Daniele 2, Di Lallo 10, Tufilli 1, Pompizzi 3.

 

I complimenti vanno a tutti i ragazzi che nel corso dell’anno si sono amalgamati grazie al lavoro dei coach Montemurro, Barsotti e Giammalva, che hanno anche trovato il modo di far allenare spesso insieme i ragazzi che, ricordiamo, sono misti dell’annata 2005 e 2006. All’inizio dell’anno nessuno avrebbe scommesso su una squadra quasi improvvisata composta da elementi misti e invece con l’impegno dei ragazzi e la dedizione dei coach si è creato un gruppo vero, con una propria identità e capace di mettere in campo grinta e carattere, caratteristiche con le quali hanno portato a casa la vittoria nel loro girone della seconda fase. Spiace che la Federazione non abbia voluto dare un seguito a queste fasi del campionato, perchè siamo sicuri che altre soddisfazioni sarebbero potute arrivare.

COMPLIMENTI RAGAZZI!

facebooktwittermailfacebooktwittermail