Vacanze e shopping a Cecina e dintorni

Cecina è un comune della provincia di Livorno, incastonato tra l’azzurro del mare della Costa degli Etruschi ed il verde della campagna.

La città è una meta turistica apprezzata dalle famiglie per la sicurezza del suo mare, per le pinete che garantiscono serenità e svago anche ai più piccoli e per la tranquillità che garantisce anche in piena estate.

A Marina di Cecina, dove il mare è limpido ed accessibile, è possibile praticare numerosi sport, passeggiare nella pineta (lunga quindici chilometri) oppure trascorrere, in tutte le stagioni, giornate all’insegna del relax e del divertimento.

Ma Cecina è anche storia e cultura, come dimostrano le testimonianze etrusche e romane raccolte presso il Museo Guerrazzi e gli insediamenti della Villa di San Vincenzino.

La tradizione all’accoglienza ed una cultura improntata all’ospitalità, (non a caso a Cecina si svolge, ogni anno, l’importante Borsa Europea del Turismo Associato), fanno sì che le strutture ricettive siano attrezzate e dotate di servizi qualificati.

La gastronomia è particolarmente curata e l’animazione culturale ricca di eventi tutto l’anno. Tra le manifestazioni che la città offre è da segnalare la Targa Cecina, una corsa podistica alla quale si è affiancata, negli ultimi anni, una sfilata di carri allegorici.