Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 89 – Vela Basket Viareggio 67

Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina conferma il suo buono stato di forma battendo nettamente il Vela Basket nel recupero dell’ottava giornata di campionato. Quella che si è giocata sul parquet di Via Napoli è stata una partita dominata dai rossoblù di Giammalva e Franceschini che hanno raggiunto anche i 30 punti di vantaggio, per poi controllare nel finale e chiudere per 89 – 67 rallentando anche in vista della terza gara in sette giorni che li porterà sul parquet di Monsummano. Con questo successo Lucarelli Sport – Vicri si conferma in seconda posizione solitaria alle spalle della capolista Valdicornia dalla quale la separano solo 2 punti e con 4 di vantaggio sulla terza. I versiliesi di coach Bonuccelli hanno tenuto botta soltanto nei primi minuti di gara per poi trovarsi in svantaggio di 4 punti già alla prima sirena con il tabellone che indicava 22 – 19 per i cecinesi. Allungo rossoblù che è proseguito anche nella seconda frazione di gioco grazie all’attenta difesa e ad un attacco che sfrutta bene le situazioni sia da fuori che da sotto, con un buon numero di rimbalzi catturati anche sotto il tabellone avversario. Al rientro negli spogliatoi il Basket Cecina conduceva già in doppia cifra e nel terzo quarto si è definitivamente impossessato della gara alzando ulteriormente il ritmo sia in attacco, con 25 punti a referto, che in difesa, concedendone solo 10 per il 71 – 44 del trentesimo, con ampie rotazioni da parte dello staff tecnico.  Ultimo quarto di controllo ed ospiti che hanno potuto ridurre lo svantaggio finale con i rossoblù che sono rimasti comunque incisivi in attacco. Il punteggio finale di 89 – 67 fotografa molto bene la differenza che si è vista sul parquet in questa partita nonostante alla vigilia lo scontro con la quarta in classifica fosse molto temuto anche per la bella prestazione dei viareggini appena tre giorni prima in casa della capolista. I rossoblù chiudono la gara con 4 uomini a segno in doppia cifra e 10 dei 12 giocatori a referto andati a segno, confermando così la bontà del gioco di squadra.

Parziali: 22 – 19; 24-15; 25-10; 18-23

Progressivi: 22-19; 46-34; 71-44; 89-67

Il tabellino:  

Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina: Fratto 16, Pellegrini 10, Del Monte 6, Michelotti 5, Bruzzo, Guglielmi 2, Bruci M. 11, Marrucci 6, Arzilli, Elmi 8, Guerrieri 18, Giannetti 7.

All. Giammalva D. Ass. Franceschini M.

Versilia Basket Viareggio: Massei 1, Ghiselli 5, Lippi 17, Taylor 22, Pardini, Colligiani 6, Altilio 1, Tomei, Bo 1, Simonetti 2, Lopes Siera 12. All, Bonuccelli

Arbitri: Martini e Novelli

FacebooktwittermailFacebooktwittermail