La Robur Varese espugna il Palapoggetti

Risultato Varese

La gara della 14esima giornata di andata, giocata in infrasettimanale, ha portato un’altra sconfitta per la GR Services Basket Cecina, ancora alle prese con una serie di infortuni che non accenna a diminuire, e che è stata sfruttata al meglio dalla Robur Varese che grazie a una partenza molto solida ha conquistato il vantaggio in doppia cifra alla fine del primo quarto. I Rossoblù hanno reagito come sanno fare nel secondo e nel terzo quarto, chiudendo sotto di 1 solo punto al 50esimo, ma la fatica accumulata è stata tale che nell’ultimo quarto la Robur Varese è potuta tornare ad allungare con Bolzonella che ha guidato i suoi alla conquista dei due punti mettendo a segno 26 punti con buone percentuali. In casa rossoblù alle assenze già preannunciate, di Salvadori e Bruni, in panchina ma non ancora in grado di poter essere impiegato, si è aggiunta quella di Spera, infortunato in settimana e con Turini che ha giocato pur essendo anche lui reduce da un infortunio e dunque non al meglio. Varese, da squadra esperta, e praticamente uguale a quella dello scorso anno, ha puntato dunque sul roster più lungo ed affiatato per fare il colpaccio. In casa GR Services c’è stato il rientro di Mazzantini dopo 2 gare, ma i suoi 21 punti non sono bastati a conquistare il successo, con i rossoblù che devono ora affrontare la prossima trasferta, domenica a Valsesia, sperando di avere una situazione giocatori migliore di quella di mercoledì sera.

GR Services Basket Cecina – Coelsanus Robur et Fides Varese 66-77

Parziali: 17-29, 17-12, 19-13, 13-23
Progressivi: 17-29, 34-41, 53-54, 66-67

Il tabellino:

GR Services Basket Cecina: Danna 9, Bruci, Zaccariello 8, Biancani 2, Mazzantini 21, Spatti 12, Barontini, Bruni, Turini 2, Lasagni 12. All. Bandieri – Ass. Bernabei – Pio

Coelsanus Robur et Fides Varese: Bolzonella 26, Pagani 10, Moalli 9, Sabbadini 8, Santambrogio 8, Matteucci 7, Castelletta 5, Innocenti 4, Maruca, Trentini. All. Vescovi.

Arbitri Posti di Marsciano e Rubera di Roma.

facebooktwittermailfacebooktwittermail