Prima di campionato con successo sudato per il Basket Cecina nel campionato di serie B Interregionale. La prima trasferta stagionale, che è andata in scena sul parquet di Castelfiorentino, si è chiusa con i rossoblù cecinesi che hanno conquistato i due punti con il punteggio di 83 – 86 al termine di 40 minuti molto combattuti nei quali, i gialloblù di casa sono stati in vantaggio per molti minuti, ottenendo anche la doppia cifra sul + 13, mentre il massimo vantaggio del Basket Cecina è stato di 5 punti. La svolta a favore dei ragazzi di coach Da Prato è arrivata dopo l’intervallo, quando i suoi ragazzi hanno concesso agli avversari soltanto 33 punti segnati dopo i 51 subiti nei primi due quarti. Il terzo quarto ha visto i rossoblù chiudere a chiave la difesa concedendo solo 9 punti ai padroni di casa e mettendone a segno 20 portandosi così dal – 8 al + 3 poi mantenuto anche alla sirena finale nonostante nel quarto periodo l’attacco castellano sia tornato a funzionare soprattutto con Gutierrez. Rossoblù che sono partiti subito in svantaggio ma si sono riportati sotto con Nannipieri, protagonista del 1° quarto, mentre nel secondo è stato Saccaggi a mettere a segno il maggior numero di punti, mentre la difesa faceva scendere l’attacco dei padroni di casa da 32 a 19 punti. Terzo periodo timbrato dalla difesa ed in attacco da capitan Pistillo, mentre nell’ultimo è tornato in evidenza Saccaggi, alla fine miglior marcatore dei suoi con 25 punti ed un perfetto 8 / 8 ai tiri liberi che non ha permesso a Castelfiorentino di mandare la gara ai supplementari. Rossoblù che vincono nettamente la battaglia ai rimbalzi, 48 contro 32, con 11 catturati sotto il canestro avversario, hanno migliori percentuali dalla linea dei liberi e da 2 punti mentre Castelfiorentino fa meglio da oltre l’arco. Rossoblù che hanno la meglio anche nel numero degli assist e nettamente nella valutazione di squadra. In definitiva una gara che ha confermato le buone cose viste nelle gare amichevoli, ma con la necessità di lavorare forte per tutta la durata della gara in difesa, in previsione dell’arrivo a Cecina, nella prima casalinga, di un Lucca Basketball che nella prima casalinga ha disposto con grande facilità dell’Olimpia Legnaia con il punteggio di 91 – 78.

 

ABC Castelfiorentino      83

Basket Cecina                  86

Parziali: 32 – 23, 19 – 20, 9 – 20, 23 – 23

Progressivi: 32 – 23, 51 – 43, 60 – 63, 83 – 86

IL tabellino: Basket Cecina – Parietti, Pedroni 6, Spagnoli, Bresinski, Ticà 4, Bruci 6, Dabo 12, Saccaggi 25, Pistillo 10, Nannipieri 9, Pistolesi 10, Tintori 4. All. Da Prato. Ass. Barsotti.

ABC Castelfiorentino – Ciano 5, Marchetti, Rosi 3, Lazzeri 9, Ticciati, Corbinelli 16, Viviani, Carzoli, Mihajlovic 4, Nnabuife 6, Cantini 13, Gutierrez 27. All. Manetti. Ass. Guerriero, Ciampolini

Arbitri: Corso di Pisa e Vozzella di Genova.

Please follow and like us:
fb-share-icon20
Tweet 20