La Buca del Gatto si ferma a Piacenza

Piacenza Cecina gara 3 ris

Si chiude con gara 3 del primo turno playoff la stagione agonistica della Buca del Gatto Basket Cecina che saluta l’annata 2017 /2018 con una prestazione positiva, impensierendo per i primi 2 quarti di gara i padroni di casa, anche senza poter sfruttare l’apporto di Mario Gigena, costretto ai box da un problema alla caviglia. I rossoblù, come di consueto supportati da un buon gruppo di tifosi, hanno venduto cara la pelle, ma dopo essere andati sotto in doppia cifra nel corso della terza frazione, non sono più riusciti a risalire e alla fine il risultato di 84 – 70 maturato al PalaFranzani a favore della Bakery testimonia della superiorità complessiva della formazione di casa nei confronti del Basket Cecina. Per Biancani e compagni è stato comunque importante riuscire a portare la serie a gara 3, ed in casa rossoblù si era fatto anche un pensierino a superare il primo turno, dopo un magnifico girone di ritorno che ha consentito alla Buca del Gatto di ottenere la sesta posizione, l’imbattibilità casalinga nel ritorno e di togliersi la soddisfazione di battere le prime 3 della classe. In questa gara rossoblù in vantaggio alla fine del primo quarto ed anche all’intervallo lungo, nonostante la Bakery si sia aggiudicata per 2 punti la seconda frazione. Cecina trova buone cose dal reparto lunghi, anche se il mancato impiego di Gigena accorcia le rotazioni e questo si fa sentire dopo l’intervallo quando Piacenza va dai più esperti in campo, Birindelli e Stanic, con il primo che mette insieme la sua migliore gara della serie con 23 punti e 10/12 dal campo in 28 minuti sul parquet, ed anche il secondo contribuisce con 16 punti a referto. Il 23 – 8 di parziale, con una Buca del Gatto con le polveri bagnate, chiude in pratica la gara e nell’ultimo quarto le due formazioni si equivalgono. In casa Basket Cecina doppia cifra anche per Gaye e per capitan Biancani con Forti che ha smazzato 7 assist. Per Piacenza ora l’avversario nel secondo turno sarà l’Urania Milano, nella serie di 5 gare che inizia domenica 13 maggio. Per i rossoblù il meritato riposo dopo una stagione lunga e faticosa, anche per gli infortuni che non hanno risparmiato il roster a disposizione di Montemurro e Pio, ma comunque soddisfacente.

Bakery Pallacanestro Piacentina 84 – La Buca del Gatto Basket Cecina 70

Parziali: 21 – 26; 21 – 19; 23 – 8; 19 – 17

Progressivi: 21 – 26; 42 – 45; 65 – 53; 84 – 70

Il tabellino:

La Buca del Gatto Basket Cecina – Forti 6, Biancani 12, Spera 14, Donati, Barontini, Gaye Serigne 10, Guerrieri, Diouf, Gigena, Salvadori 20, Turini 3, Lasagni 5. All. Pio

Bakery Pallacanestro Piacentina – Perego 8, Bruno 6, Birindelli 23, Stanic 16, Pederzini 16, Maggio 3, Guerra 2, Liberati 8, Bracchi, Galli, Guaccio 2. All. Coppeta.

Arbitri: Borrelli e Napolitano di Napoli.

  

facebooktwittermailfacebooktwittermail