Non si ferma la corsa di Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina nel campionato di serie D. Nel recupero della nona di campionato, che si è giocato sul parquet di Lucca contro la Libertas, i rossoblù si sono imposti per 71 – 76 conquistando così il settimo successo in nove partite disputate e mantenendo la seconda posizione in classifica, seppure in coabitazione con il CUS Pisa, a quattro punti dalla capolista Valdicornia Basket ma con una gara ancora da recuperare. Una vittoria che segue quella di sabato scorso contro la Fides Livorno, in attesa della prossima che vedrà la formazione di Giammalva misurarsi ancora una volta in trasferta, sul campo del GMV Ghezzano. Una vittoria che è maturata dopo l’intervallo con un terzo quarto assolutamente eccezionale dal punto di vista balistico, con 30 punti segnati dopo i 25 che i rossoblù avevano totalizzato prima del rientro negli spogliatoi. Oltre alla prolificità offensiva, il terzo quarto di Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina è stato caratterizzato anche da una solida difesa che ha concesso ai lucchesi di mettere a referto solo 16 punti. Le due formazioni sono andate così al quarto e decisivo periodo con i rossoblù avanti di 4 punti, un vantaggio che è stato controllato nell’ultima frazione e nel finale aumentato sino al 71 – 76 a tabellone quando è suonata l’ultima sirena della gara. Ancora una volta i ragazzi di Lucarelli Sport – Vicri hanno dimostrato grande volontà ed applicazione, con Giannetti e pellegrini che si sono distinti nello score finale, ma con un apporto sostanziale da parte di tutti come nelle precedenti uscite. 

Libertas Lucca 71 – Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 76

Parziali: 24 – 18; 11-7; 16-30; 20-21

Progressivi: 24-18; 35-25; 51-55; 71-76

Il tabellino:   

Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina: Fratto 5, Pellegrini 15, Bichi, Michelotti 2, Bruzzo, Guglielmi 6, Bruci M. 5, Marrucci, Clarelli, Elmi 8, Guerrieri 9, Giannetti 25.

All. Giammalva D. Ass. Franceschini M.

Libertas Lucca: Gianni 8, Mattei, Berti 4, Russo, Morello 6, Guidi 4, Cecconi 20, Porciani 10, Santini 11, Losco 2, Romano 6. All. Nalin

Arbitri: Barbanti di Livorno e Borchi di Pontedera

FacebooktwittermailFacebooktwittermail