La Sintecnica Basket Cecina allunga la sua serie positiva battendo in trasferta nell’infrasettimanale l’Olimpia Legnaia e mantiene così la testa della classifica insieme a Castelfiorentino e si prepara al match successivo contro Quarrata, in programma sabato alle 21.15 al PalaPoggetti. Come anticipato da coach Da Prato nell’ultima intervista, la gara non si presentava facile e i rossoblù di sono presentati sul parquet del PalaFilarete senza Puccioni. L’inizio è di marca fiorentina che riesce a trovare buone trame in attacco, anche con tiri da tre punti, mettendo a segno 25 punti contro i 22 della Sintecnica. Nel secondo quarto la musica cambia e, mentre i ragazzi di Da Prato confermano i loro 22 punti segnati, la difesa ne concede solo 15 ai padroni di casa guidati da Zanardo mettendo in mostra buone cose e passando in vantaggio a metà del quarto. Dopo l’intervallo lungo il terzo quarto vede ripetersi l’esatta fotografia del secondo e il Basket Cecina allunga ancora, con lo stesso parziale di 15 – 22 attaccando molto bene anche la zona proposta dai fiorentini. Ultima frazione con i rossoblù che controllano la gara e l’Olimpia Legnaia che non riesce a riportarsi sotto con il parziale che dice 18 – 20 per un finale di 73 – 86 che sintetizza la superiorità e soprattutto la grande continuità cecinese. Alla fine sono quattro i rossoblù in doppia cifra con Turini a quota 19, mentre nell’Olimpia Legnaia, che si è dimostrata comunque una squadra difficile da battere, hanno raggiunto la doppia cifra tre giocatori, con Sakellariou a quota 16. Un successo importante su un parquet che aveva visto la sconfitta di La Spezia ed il successo di Castelfiorentino soltanto dopo 1 supplementare.
Olimpia Legnaia 73
Sintecnica Basket Cecina 86
Parziali: 25-22, 15-22, 15-22, 18-20
Progressivi: 25-22, 40-44, 55-66, 73-86
I tabellini: Sintecnica Basket Cecina – Ticà, Pellegrini, Mezzacapo 5, Guerrieri 7, Fattori 16, Bruni 13, Bracci 4, Pistillo 13, Turini 19, Pistolesi 7. All. Da Prato. Ass. Biancani.
Olimpia Legnaia: Pinarelli 3, Baldasseroni, Catalano, Pracchia 10, Merlo 8, Radchenko 2, Baldinotti 7, Riboli 2, Sakellariou 16, Del Secco 6, Nikoci 12, Scampone 7. All. Zanardo, Ass. Caimi.
Arbitri: Nocchi di Vicopisano e Posarelli di Grosseto.