Basket Cecina Hotel Stella Marina Vs S.B.D.B. La Spezia 84-60

L’ultima giornata di andata vedeva gli U16 rossoblù targati Stella Marina impegnati all’esordio casalingo, contro la squadra ligure della Scuola Basket Diego Bologna di La Spezia. Nell’inedito pomeriggio domenicale, i ragazzi spezzini di coach De Santis intepretano molto bene l’inizio gara, esprimendo un bel ritmo e con percentuali molto alte al tiro da 3punti. Cecina ha difficoltà a rendere le misure e serve un attacco molto pimpante per recuperare nel punteggio e rimanere a contatto delle folate spezzine, tanto che il primo periodo si chiude sul 21-22 per gli ospiti. Nel 2° periodo l’Hotel Stella Marina prende le misure all’attacco ospite e riesce ad esprimere un attacco convincente, in cui si alternano contropiedi e canestri a difesa schierata che portano Cecina avanti sul 50-38. Il rientro dagli spogliatoi dei rossoblù mostra ancora la faccia giusta e il vantaggio sale ancora con alcune belle giocate e con una difesa molto attenta. Si va all’ultimo riposo con i rossoblù avanti 72-49, e nel quarto periodo scendono un po’ le percentuali, con uno scarto  che si mantiene quasi  inalterato per il finale 84-60 per Hotel Stella Marina.

Prossimo impegno Sabato 15/5, in casa vs Basket Club Lucca alle 18:30.

Basket Cecina Hotel Stella Marina:  Benci 14,  Stolfi 5, Gozzoli 2, Biondo 10, Tinagli 6, Ticà 6, Bruci T. 27, Di Lallo, Cellini 4, Pierotti 4, Cosimi, Bartoli 6. All. Paoli.

S.B.D.B. La Spezia:  Di Benedetto, Rocchi 3, Russo, Vivi 9, Perfigli 19, Castiglione 2, Zivojinovic 6, Bazzelli 6, Maccari 15. All. DeSantis-Cirillo

 

FacebooktwittermailFacebooktwittermail