Si chiude con un terzo posto nel concentramento di Ozzano Emilia la stagione agonistica della Tecnocassa Basket Cecina, che non consente il pass per la fase finale di Pescara. Nel girone era presente una delle candidate alla vittoria finale del campionato, l’Olimpia Milano, che ha vinto tutte le gare, compresa quella con i ragazzi di Corbinelli per 82 – 46, ma quella decisiva per la qualificazione è stata giocata contro APU Udine e persa alla fine per 58 – 52 dopo aver tenuto testa agli avversari e con parziali in vantaggio nei primi due quarti. La terza gara è stata disputata contro il Basket Pescara e si è chiusa con un successo per 50 – 47 dopo un pareggio a quota 35 al termine della terza frazione. Una stagione che ha visto una buona crescita del gruppo affidato a Corbinelli e Bongini, sia a livello individuale con diverse convocazioni nelle rappresentative regionali ed anche a livello nazionale, che a livello di gruppo con buoni giochi di squadra e difese organizzate che hanno permesso di raggiungere il quarto posto a livello regionale in un contesto di squadre di ottimo livello, togliendosi diverse soddisfazioni. Chiuso il lavoro agonistico non cessa però quello in palestra e quindi i giovani rossoblù sono attesi da una fine stagione di impegno per migliorare ulteriormente le già buone performances ottenute nel corso dell’anno.
Tecnocassa Basket Cecina 52
Apu Udine 56
Il tabellino: Creatini, Sani, Paoli 4 Spagnoli 10, Biancani 2, Dell’Aiuto 8, Bresinski 10, Roventini 5, Pommarolli, Giannini, Ticà 3, Lancioni 10. All. Corbinelli – Ass. Bongini – Perini.
Pescara Basket 47
Tecnocassa Basket Cecina 50
Il tabellino: Creatini, Sani, Paoli 2, Spagnoli 3, Biancani 4, Dell’Aiuto 2, Bresinski 10, Giannelli, Roventini 5, Giannini, Ticà 2, Lancioni 18. All. Corbinelli – Ass. Bongini – Perini.
Olimpia Milano 82
Tecnocassa Basket Cecina 46
Il tabellino: Sani, Paoli 2, Spagnoli 7, Biancani 4, Dell’Aiuto, Bresinski 5, Giannelli 1, Roventini 8, Giannini 1, Pommarolli, Ticà 10, Lancioni 8. All. Corbinelli – Ass. Bongini – Perini.