Basket Cecina Hotel Stella Marina Vs Basketball Club Lucca 69-62

Alla 1° giornata di ritorno del Girone A, gli U16 Eccellenza rossoblù targati Stella Marina erano impegnati ancora in una gara casalinga, con B.C. Lucca. I rossoblù approcciano bene la gara e nel 1° periodo difendono forte ed in attacco si dimostrano abbastanza pronti, tanto da chiudere sul 21-12. La partita si fa però molto più complicata e rude nel 2° periodo, i cecinesi si innervosiscono e vedono calare le percentuali dal campo, ed in più concedono tantissimi liberi ai lucchesi che recuperano chiudendo sotto di soli 4 punti all’intervallo. Il rientro dagli spogliatoi è molto positivo, l’Hotel Stella Marina tiene il ritmo alto e riprende il comando saldamente, ancora con una buona difesa, e diverse buone penetrazioni, anche se le percentuali al tiro da fuori rimangono basse. Nell’ultimo quarto Cecina controlla bene fino a 5′ dal termine stando ampiamente sopra la doppia cifra di vantaggio, ma Lucca si conferma squadra che molla mai e rende la partita avvincente fino agli ultimi secondi, che comunque si chiude con una vittoria tutta di carattere dei cecinesi per 69-62.

Prossimo impegno Domenica 23/5, in casa vs Don Bosco Livorno h 17:30.

I Tabellini:

Basket Cecina Hotel Stella Marina:  Benci 4, Tozzi 2,  Stolfi 11, Gozzoli 8, Biondo 4, Tinagli 2, Ticà 4, Bruci T. 20, Benucci, D’Ambrogio 2, Cosimi 2, Bartoli 10. All. Paoli.

Basketball Club Lucca: Battaglia, Gentili 1, Bosi 2, Rinaldi, Buselli, Brugioni 20, Del Debbio 7, Catelli 5, Carrara, Manfredini 18, Benedetti 7, Figus. All. Merciadri-Losco.

 

FacebooktwittermailFacebooktwittermail