Purtroppo i cecinesi tornano a casa con una sconfitta maturata in particolare nei primi 2 quarti di gara. Infatti, in quella fase i livornesi riescono ad imporre un bel ritmo di gioco e il Basket Cecina soffre soprattutto in attacco, chiudendo all’intervallo sotto nel punteggio 36-22. Dal rientro dagli spogliatoi, la partita cambia faccia, l’Hotel Stella Marina aumenta il ritmo e con un buon mix tra canestri a difesa schierata e contropiedi, recupera fino a -6. A quel punto i labronici infilano una gran serie di triple che potrebbero spezzare le gambe ai nostri ragazzi, che però almeno mentalmente rimangono in partita. Infatti a metà quarto periodo i rossoblù hanno un nuovo sussulto e rientrano di nuovo fino al -5 ma non riescono più ad acciuffare i livornesi, che chiudono sul finale di 70-60.

Prossimo impegno Domenica 02/05 sul campo della Pielle Livorno.

 I Tabellini:

Don Bosco Livorno: Fagiolini L. 5, Bandini 5, Santini 5, Petarca NE, Baroni 7, Dodoli 8, Tomei 6, Albizzi 19, Lamperi 6, Spinelli 2, Rovetto 5, Deri 2..All. Pantaleo-Ferazzi

BASKET CECINA Hotel Stella Marina:  Benci 2, Stolfi 13, Gozzoli 3, Biondo 7, Tinagli 2, Ticà 13, Bruci T. 18, Benucci, Cellini, D’Ambrogio 2. Pierotti, Cosimi. All. Paoli.

 

FacebooktwittermailFacebooktwittermail