Basket Cecina Hotel Stella Marina Vs Don Bosco Livorno 67-70

Alla 2° giornata di ritorno del Girone A, gli U16 Eccellenza rossoblù targati Stella Marina erano impegnati ancora in una gara casalinga, contro quel Don Bosco Livorno che il mese scorso aveva inflitto ai rossoblù l’unica sconfitta stagionale. Purtroppo i rossoblù devono affrontare lo scontro al vertice con una formazione incerottata e con soli 10effettivi disponibili per via di quarantene Covid che hanno “fermato” contemporaneamente 6 ragazzi del roster. Nonostante questa situazione particolare, l’Hotel Stella Marina Cecina si presenta in campo con il piglio giusto e tiene il pallino in mano per tutto il 1° periodo, che si chiude sul 20-15. Nel 2° tempino i livornesi cercano di reagire, ma l’attacco rossoblù gira ancora a pieno ritmo e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 42-39.

Nel 3° periodo il Don Bosco parte forte e firma un break che potrebbe stroncare i rossoblù, i quali però si rimettono in carreggiata grazie ad una bella difesa che limita le giocate degli esterni livornesi. Nel 4° periodo la gara è ancora avvincente, i cecinesi sono ovviamente più stanchi ma rimangono attaccati con i denti alla partita, mentre il Don Bosco mantiene il comando e sposta il baricentro offensivo sul gioco interno. A 35” dalla fine Cecina è meno 5 e la palla è in mano al Don Bosco, ma a 26″ i rossoblù sono ritornati a -2 con una bella tripla. La successiva azione difensiva rossoblù è ottima, ma il Don Bosco chiude la gara con un’altra tripla allo scadere dei 14″ offensivi, che scrive la parola fine ad una gara davvero entusiasmante e nella quale i ragazzi rossoblù non lasciano nulla su cui recriminare, e in cui la loro prestazione è stata più che convincente.

Prossimo impegno Mercoledì 2/6 in casa vs Pielle Livorno h 18:30.

I Tabellini:

Basket Cecina Hotel Stella Marina:  Calandrino 3, Benci 4, Tozzi 2,  Tinagli 5, Ticà 15, Bruci T. 16, Benucci 4, Cellini, Cosimi 2, Bartoli 16. All. Paoli-Bongini F.

 

DB Livorno: Bandini 4, Santini 4, Petarca, Dodoli 2, Tomei 5, Albizzi 5, Baia NE, Lamperi 29, Biondi 2, Spinelli 11, Rovetto 5, Deri 3. All Pantaleo-Ferazzi

FacebooktwittermailFacebooktwittermail