Si chiude la breve fase di stagione regolare per gli U16 Eccellenza targati Hotel Stella Marina, arrivano altre 2 vittorie e in questo modo il Basket Cecina consolida il suo 2° posto in classifica nel girone A, strappando quindi il diritto a partecipare alle Final Four Regionali di Categoria. La qualificazione arriva a fine 4° giornata, con la vittoria casalinga vs Pielle Livorno che dà del filo del torcere ai rossoblu specialmente fino all’intervallo. Poi al rientro dagli spogliatoi, i cecinesi prendono un bel vantaggio e da lì la gara prosegue con un buon controllo fino alla sirena finale. Nell’ultima giornata invece la vittoria arriva in quel di La Spezia, dove contro la Scuola Basket D. Bologna i rossoblù partono molto bene ma poi calano in intensità nel 2° periodo. I locali hanno il merito di rimanere sempre in partita e per Cecina la partita è quindi allenante in vista delle finali che si terranno il 12 e 13 giugno a Livorno. Il calendario delle Final 4 annovera un prestigioso gruppo di partecipanti: infatti oltre al Basket Cecina, ci saranno Firenze Basketball Academy (che saranno gli avversari dei rossoblù nella 1° semifinale) e i padroni di casa del Don Bosco Livorno che se la vedranno invece contro Pistoia Basket Academy nell’altra semifinale del sabato. Sempre al Palamacchia domenica 13 giugno invece le finali per il 3° e per il 1° posto. In una stagione ancora fortemente segnata dalla pandemia, arriva comunque un’altra soddisfazione per il settore giovanile rossoblù, che ha avuto il merito di continuare a lavorare anche in condizioni difficili.

I Tabellini cecinesi:
Basket Cecina Hotel Stella Marina vs Pielle Livorno 92-69: Benci 9, Tozzi 4, Stolfi 8,  Gozzoli 8, Biondo 8, Di Lallo, Ticà 11, Bruci T. 27, Benucci 11, Cellini 3, D’Ambrogio 3, Bartoli. All. Paoli-Bongini F.
 
 SB D. Bologna vs Basket Cecina Hotel Stella Marina 63-75: Calandrino 2, Benci 4, Tozzi, Stolfi 12, Biondo 6, Tinagli 4, Ticà 13, Bruci T. 20, Di Lallo 2, Benucci 4, D’Ambrogio 4, Cosimi 4. All. Paoli
FacebooktwittermailFacebooktwittermail