La 4° giornata (dopo il riposo della 3° giornata che non verrà recuperata per il ritiro di Pontedera) per gli U16 targati Stella Marina vedeva i rossoblù impegnati ancora in una trasferta labronica, stavolta sul campo dei cugini della Pielle Livorno. Lo fanno tornando alla vittoria con una gara affrontata con un ottimo atteggiamento iniziale e poi comunque facendo i conti con la tenacia dei locali che cercavano in tutti i modi di rimanere agganciati alla partita. Nel 1° periodo Cecina parte fortissimo e va a condurre subito in modo netto, poi Pielle reagisce e chiude sotto 20-8. Nel 2° periodo i rossoblù continuana ad attaccare con efficacia ma in difesa concedono tnto ai locali, e si va all’intervallo lungo sul 26-43. Al rientro dagli spogliatoi, l’Hotel Stella Marina sembra perdersi un pò e rimane imbrigliata nelle maglie difensive dei livornesi, tenendo un buon distacco grazie soprattutto ad una fase difensiva tornata più convincente. Nell’ultimo periodo, anche grazie ad un buon coinvolgimento di tutti e 12 i ragazzi a referto, il vantaggio cresce ancora e la gara si chiude sul 78-52.

Prossimo impegno Domenica 09/05, con l’esordio casalingo vs Scuola Basket Diego Bologna La Spezia alle 16:30.

I Tabellini:
Pielle Livorno: Cristofani 4, Ristori 13, De Santi 4, Mazzacca 8, Colombini 8, Dadomo 9, Redini 1, Guantini, Nocchi, Marchegiani, Forti, Tempestini 4.All. Forti-Martella
Basket Cecina Hotel Stella Marina: Benci 16, Tozzi 2, Stolfi 6, Biondo 2, Tinagli 4, Ticà 8, Bruci T. 17, Di Lallo, Benucci 8, Cellini 1, Cosimi 4, Bartoli 10. All. Paoli.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail