Terza amichevole prestagionale per la formazione rossoblù che ha ospitato al PalaPoggetti l’Olimpia Legnaia, una delle formazioni favorite della categoria, grazie anche alla fisicità del suo reparto lunghi. La gara si è giocata con il consueto schema dei quarti con punteggio azzerato al termine di ogni quarto e finale che ha visto imporsi i fiorentini per 93 – 98 con buone prestazioni di entrambe le squadre. Per il Basket Cecina è arrivato l’esordio di Turini, naturalmente “centellinato” dallo staff tecnico cecinese, mentre non è
ancora stato impiegato Milojevic. Primo quarto appannaggio dei rossoblù che hanno confermato il vantaggio dopo il secondo, poi la stanchezza e la preparazione più avanzata dei fiorentini ha girato il risultato della partita, con il + 5 finale. Per i rossoblù buona prestazione generale e passi in avanti rispetto alle precedenti amichevoli, con Pistillo che è stato il migliore realizzatore di un gruppo che ha lavorato molto insieme e confermato di essere sulla strada giusta della preparazione.


Il tabellino della gara; Mazzantini 2, Turini 10, Taflaj, Pistolesi 10, Carlotti 6, Bruni 8, Pistillo 30, Bertini, Dalle Ave 5, Pedroni 20, Bruci 2.

Please follow and like us:
fb-share-icon20
Tweet 20