Il Basket Cecina torna a giocare sul proprio parquet per la terza amichevole prestagionale. Alle 18.00 di oggi infatti i rossoblù di coach Da Prato tornano a calcare le tavole del PalaPoggetti di Via Toscana, affrontando una formazione che partecipa al campionato di serie B e che sarà avversaria anche durante la stagione regolare, l’Olimpia Legnaia del confermato coach Zanardo. Una formazione, quella fiorentina, che ha già disputato 4 scrimmage amichevoli con buone prestazioni contro Libertas Livorno, Virtus Imola, Pino Firenze e Herons Montecatini, e che ha notevolmente rinforzato il proprio roster per rappresentare degnamente la città di Firenze.

Nella sessione di mercato i fiorentini hanno confermato lo “zoccolo duro” della scorsa stagione con il reparto esterni formato da Merlo, Scampone e Cherubini e dal tiratore Sakellariou, aggiungendo Mascagni, di ritorno da Prato dove ha disputato gli ultimi 2 campionati e aumentando notevolmente tonnellaggio e tecnica sotto canestro, dove Nikoci sarà affiancato da Ingrosso, lo scorso anno
in serie B nelle file di Oleggio, e da Caronna, proveniente sempre dalla serie B, dal Green Basket Palermo e già visto sul parquet del PalaPoggetti con la maglia di Piombino.

A completare un roster molto interessante e profondo arrivano anche due giovani di buone prospettive, l’ala 20enne Mollica dalla Fortitudo Messina e la guardia 19enne Iobstraibizer dalle giovanili del Basket Trento. Per quanto riguarda la formazione rossoblù si tratta del primo scontro contro una rivale dello stesso campionato e coach Da Prato si aspetta di
vedere altri miglioramenti rispetto alle prime uscite, soprattutto dal punto di vista dell’amalgama del gruppo. Anche stasera la gara vedrà l’ingresso libero per tutti gli appassionati. Oltre alla squadra maggiore nella giornata di oggi scenderà sul parquet per una amichevole anche l’under 15 eccellenza guidata da Alberto Baccetti, che affronterà in campo esterno l’ABC Castelfiorentino.

Please follow and like us:
fb-share-icon20
Tweet 20