Si allunga a tre partite la striscia vincente della SWAG Basket Cecina nel campionato di serie B Interregionale con un successo esterno sul parquet del Basket Serravalle per 67 – 78. Partita sempre in mano ai ragazzi rossoblù che hanno mostrato un buon atteggiamento fin dalla palla a due chiudendo tutti gli spazi in difesa, mentre in attacco tutti i giocatori portavano il loro contributo. Dopo i primi due minuti con ritmo lento, anche per la zona difensiva proposta dal coach di Serravalle, e piccoli vantaggi dei piemontesi, la SWAG ha piazzato il primo break importante grazie a diverse palle recuperate, portandosi sul 16 – 4 con conseguente timeout da parte di Gatti. Da quel momento i rossoblù hanno condotto la gara chiudendo in vantaggio tutte le frazioni fino al 30esimo, raggiungendo anche uno scarto massimo di 22 punti durante il terzo quarto. L’ultima frazione di gioco inizia con la SWAG Basket Cecina avanti di 21 punti e piemontesi all’assalto garibaldino che consente di tornare sino al – 8, poi nel finale riportato ad un vantaggio di 11 punti che fotografa al meglio l’andamento della gara.  Un passo in avanti importante con la capacitò di segnare con continuità come dimostrano le cifre dei singoli quarti, e la buona distribuzione di punti e responsabilità. Il Basket Cecina si mantiene nel gruppo alle spalle della capolista USE Empoli, in attesa della sfida casalinga contro il Basketball Lucca che si giocherà sabato sera al PalaPoggetti.

Basket Serravalle            67

SWAG Basket Cecina      78

Parziali: 15 – 20, 13 – 22, 15 – 22, 24 – 14

Progressivi: 15 – 20, 28 – 42, 53 – 64, 67 – 78

 SWAG Basket Cecina – Milojevic12, Mazzantini 4, Bruci, Carlotti 2, Bruni 20, Pistillo 12, Turini 11, Pistolesi 4, Dalle Ave, Pedroni 13. All. Da Prato. Ass. Corbinelli, Bongini.

Basket Serravalle – Rossi 19, Corino, Razic 13, Gay 7, Taverna 18, Ruiu 3, Papadopoulos, Tava 3, Avino, Pavone 5. All. Gatti

Arbitri: Bernardi di Cantù e Bavera di Desio.

Please follow and like us:
fb-share-icon20
Tweet 20